G1_L. Farenga - P. Fares - L.F. Sanchez Quintero
G1_Lucrezia Farenga
G1_Luis Felipe Sanchez Quintero
G1_P. Fares - L. Farenga - L.F. Sanchez Quintero_
G1_Pierre Fares
G2_Federico Pellarin
G2_Viviana Trovato
G2_Y.M.S. Cattini-F. Pellarin-V. Trovato_
G2_Y.M.S. Cattini-F. Pellarin-V. Trovato
G2_Yanne Marie Stephane Cattini
G3_Liuyi Wu
G3_X. Liu-L. Wu-X. Wu
G3_Xiao Liu
G3_Xiaomin Wu
G4_Fernando Israel Leal Leyte
G4_Francesca Viani
G4_I. Ciammarusti-F.I. Leal Leyte-F. Viani_
G4_I. Ciammarusti-F.I. Leal Leyte-F. Viani
G4_Irene Ciammarusti
G5_Miao Tianye
G5_T. Miao-Y. Yang-Y. Yue_
G5_T. Miao-Y. Yang-Y. Yue
G5_Yili Yue
G5_Yuqian Yang
G6_Aigesta Marku
G6_Mohammed Amin Nargesian
G6_M.A. Nargesian-A. dalirandeh-A. Marku
G6_Anahita Dalirandeh
G9_D. Becik-E.M. Ozsoy-M.Penza_
G9_D. Becik-E.M. Ozsoy-M.Penza
G9_Dilsad Becik
G9_Emine Merve Ozsoy
G9_Margherita Penza
Case Study

Interfaces

In questo studio la comprensione dei complessi fenomeni che guidano le trasformazioni urbane e territoriali si sviluppa attraverso l'apprendimento basato sul sito e l'esercizio progettuale. L'obiettivo dello studio è dispiegare le relazioni tra il design e il suo contesto e stabilire collegamenti tra le sfere teoriche, tecniche e pratiche nello spazio costruito. I risultati di apprendimento attesi riguardano nello specifico la capacità di lavorare, individualmente e in team, sviluppando: la capacità di analizzare e interpretare il contesto fisico e sociale del progetto attraverso elaborazioni originali; la capacità di concettualizzare una risposta strategica alle problematiche individuate e di descrivere gli aspetti generali del progetto e la sua fattibilità in relazione alle pratiche ordinarie; capacità di fornire un progetto coerente attraverso un processo circolare (sviluppo, discussione, feedback); competenze nel rappresentare il progetto in tutte le fasi dell'esperienza di apprendimento, utilizzando le opportune scale di rappresentazione, comunicando in modo innovativo gli aspetti specifici delle diverse discipline e la loro integrazione nella proposta; la capacità di discutere una proposta progettuale secondo le dinamiche immobiliari.

Gr1: L. Farenga , P. Fares, L. F. Sanchez Quintero    
Gr2: Y.M.S.Cattini, F. Pellarin, V. Trovato
Gr3: X. LIU, L. Wu; X. Wu
Gr4: I. Ciammarusti, F. I. Leal Leyte, F. Viani
Gr5: T. Miao, Y. Yang, Y. Yue 
Gr6: A. Alirandeh, A. Marku, M. A. Nargesian         
Gr7: Y. Liu, G. Llull Coll, Y. Shi
Gr9: D. Becik, E. M. Ozsoy, M. Penza

 

Corso: 
Architecture and urban economics
Anno accademico: 
2020-21
Docenti:
F. Frassoldati, , C. Zironi, R. Novascone
Tutors: 
C. Caprioli, S. Della Rocca, M. Gaballo, M. Naso, D. Campobenedetto, I. Lamacchia
Data:
22 giugno 2021
Atelier Corsi di Laurea Magistrale Architettura Costruzione e Città – LM
Blog