Interfaces
In questo studio la comprensione dei complessi fenomeni che guidano le trasformazioni urbane e territoriali si sviluppa attraverso l'apprendimento basato sul sito e l'esercizio progettuale. L'obiettivo dello studio è dispiegare le relazioni tra il design e il suo contesto e stabilire collegamenti tra le sfere teoriche, tecniche e pratiche nello spazio costruito. I risultati di apprendimento attesi riguardano nello specifico la capacità di lavorare, individualmente e in team, sviluppando: la capacità di analizzare e interpretare il contesto fisico e sociale del progetto attraverso elaborazioni originali; la capacità di concettualizzare una risposta strategica alle problematiche individuate e di descrivere gli aspetti generali del progetto e la sua fattibilità in relazione alle pratiche ordinarie; capacità di fornire un progetto coerente attraverso un processo circolare (sviluppo, discussione, feedback); competenze nel rappresentare il progetto in tutte le fasi dell'esperienza di apprendimento, utilizzando le opportune scale di rappresentazione, comunicando in modo innovativo gli aspetti specifici delle diverse discipline e la loro integrazione nella proposta; la capacità di discutere una proposta progettuale secondo le dinamiche immobiliari.
Gr1: L. Farenga , P. Fares, L. F. Sanchez Quintero
Gr2: Y.M.S.Cattini, F. Pellarin, V. Trovato
Gr3: X. LIU, L. Wu; X. Wu
Gr4: I. Ciammarusti, F. I. Leal Leyte, F. Viani
Gr5: T. Miao, Y. Yang, Y. Yue
Gr6: A. Alirandeh, A. Marku, M. A. Nargesian
Gr7: Y. Liu, G. Llull Coll, Y. Shi
Gr9: D. Becik, E. M. Ozsoy, M. Penza