Genzano di Lucania 2024

Genzano di Lucania al centro. Progetti per una rigenerazione del territorio.

L’attività dell’atelier rientra nell’ambito di una collaborazione con il Dipartimento delle culture europee e del mediterraneo dell’Università degli studi della Basilicata e con l'amministrazione del Comune di Genzano di Lucania (PZ), interessato a sviluppare in sinergia strategie per la valorizzazione di aree del proprio territorio.

Gli studenti dell’atelier sono stati chiamati a sviluppare progetti di riqualificazione architettonica di alcune aree strategiche della città attraverso l’innesto di nuovi volumi edilizi nel tessuto storico. Particolare attenzione è stata prestata agli aspetti ambientali, tecnologici, costruttivi ed antisismici delle strutture, sempre in relazione ai temi del riuso del patrimonio costruito e della sostenibilità ambientale.

Lingua corso:
Anno accademico:
2023-24
V. Ammoscato, C. Ara, A. Barbuto, M. Bertone, M. Bisio, H. Cardile, F. Carraro, E. Chiri, M. Di Fazio, S. Dondi, A. Fassero, M. Ferraris, L. Fortunato, A. Frazzo, F. Gallesio, M. Gulino, O. Ingegneri, A. Iulianelli, D. Ive, A. Lucarini, E. Martinetto, A. Menardo, E. Menetto, F. Mocka, G. Muccilli, M. Napoleone, R. Nastasi, M. Novarese, F. Odasso, C. Olivotti, L. Piacenza, F. Picca Piccon, G. Renzi, A. Rinaldi, C. Santoro, M. Sapiente, F. Simoncelli, G. Susca, G. Tipa, A. Vargiolu, A. Visovan, C. Vitello, L. Volpe, F. Zecca
V. Della Scala, M. Facciolo, C. Fasano, J. Gasparotto, S. Lanteri, D. Suarez-Riera
27 giugno 2024
Project location: