TeleArchitettura si propone di raccogliere ed elaborare criticamente le esperienze di didattica a distanza, valorizzando gli elementi che sono occasione d’innovazione nella formazione al progetto e nelle discipline relative all’ambiente costruito. TeleArchitettura declina questo obiettivo in due principali funzioni.

La prima è istituire uno spazio di sperimentazione e confronto sulla didattica dell’architettura e la sua relazione con la società, la creazione di comunità tra docenti e studenti, le forme e gli strumenti. Questo spazio è rivolto a docenti e studenti di qualsiasi istituzione accademica.

La seconda è la comunicazione dei risultati dei Corsi di Studio triennali e magistrali in Architettura del Politecnico di Torino, rivolta agli studenti di tutto il mondo.

TeleArchitettura è un progetto nato dal Collegio di Architettura del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, aperto ai contributi di docenti e studenti.

Redazione:
Caterina Barioglio, Edoardo Bruno, Daniele Campobenedetto, Valeria Federighi, Tommaso Listo, 

Direzione creativa:
Dalila Tondo

Advisory Board:
Michela Benente, Michela Barosio, Carla Bartolozzi, Silvia Gron, Paolo Mellano, Emanuele Morezzi, Filippo de Pieri, Matteo Robiglio, Nicola Russi, Silvia Tedesco, Elena Vigliocco.