M.Ar.Di.Chi. - Ex Magazzini di Artiglieria e Difesa Chimica

L’Atelier sviluppa il progetto di riuso del patrimonio costruito che reca riconoscibili segni di stratificazioni suscettibili di rilettura, recupero e integrazione funzionale. Il tema di progetto è il recupero degli ex Magazzini di Artiglieria e Difesa Chimica (M.ar.Di.Chi.), situati in via Bologna a Torino, un tempo lanificio industriale, poi area militare e oggi in stato di abbandono. Gli studenti, mediante un approccio interdisciplinare (composizione architettonica, tecnologia e scienza delle costruzioni), sono stati chiamati a sviluppare una proposta per la valorizzazione del complesso, a partire dallo sviluppo di un Masterplan (lavoro in macro-gruppi) per poi approfondire due aree di progetto (lavoro di gruppo 2- 3 studenti).

Gruppo 1: E. Alabrese, C. Barsanti, A. Dalia
Gruppo 2: G. Baudino, S. Ferrero
Gruppo 3: B. Borsetta, R. Noascon Fragno
Gruppo 4: A. Capra, F. Clerico